Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Al punto 7.1. REQUISITI DI IDONEITÀ PROFESSIONALE lett. c) del disciplinare di gara è richiesto il seguente requisito: “Possesso della titolarità e/o della diponibilità di uno o più impianti autorizzati per l’operazione di recupero R3 e di eventuale/i ulteriore/i impianto/i di destinazione intermedia autorizzato/i per operazioni di recupero diverse da R3 ed utilizzato/i per l’ottimizzazione della logistica dei trasporti….”. E’ previsto inoltre che, in caso di disponibilità dell’/gli impianto/i la comprova di tale requisito sia fornita mediante la documentazione comprovante l’effettiva disponibilità dell’/gli impianto/i destinato/i ad alla/e specifica/che operazione/i di recupero per il trattamento e recupero di rifiuti di provenienza urbana con riferimento al codice CER 20.01.08 oggetto della presente procedura. E’ altresì specificato che nell’ambito del processo di esecuzione del servizio oggetto dell’appalto, pena esclusione dalla gara, non sarà possibile indicare unicamente l’impianto/i intermedio/i autorizzato/i ad operazioni di recupero diverse da R3. Tale tipologia di impianto/i intermedio/i potrà/nno essere indicato/i solo ai fini dell’ottimizzazione della logistica dei trasporti finalizzata all’avvio a recupero presso gli impianti di destinazione finale autorizzati per l’operazione di recupero R3. Premesso quanto sopra si chiede di confermare la possibilità di partecipare alla procedura in oggetto allegando, a comprova del requisito di cui al punto 7.1 lett. c), la lettera di disponibilità di impianto intermedio autorizzato ad operazioni di recupero diverse da R3 (nello specifico R13) rilasciata all’operatore economico concorrente unitamente alla lettera di disponibilità di impianto autorizzato per operazioni di recupero R3 rilasciata in capo al titolare dell’impianto autorizzato ad operazioni di recupero R13 che ha concesso disponibilità al concorrente.

    Domanda del: 08/08/2024 aggiornata il 08/08/2024
  • Qualora l’impianto non partecipi alla procedura di gara in qualità di partecipante nelle forme previste per legge, il rapporto contrattuale e/o la dichiarazione di disponibilità redatta e sottoscritta a cura del titolare dell’impianto proposto e indicato in sede di gara dovrà essere resa nei confronti del partecipante. Quanto sopra si evince dalle seguenti definizioni riportate al paragrafo 7.1 del disciplinare di gara.

    - Ai fini della partecipazione alla presente procedura di gara si intende quale soggetto in possesso della disponibilità di uno o più impianti autorizzati l’operatore economico non titolare dello/gli stesso/i ma in grado di dimostrare in sede di partecipazione alla presente procedura, l’effettiva disponibilità, in capo al partecipante, dell’/gli impianto/i proposto/i mediante rapporto/i contrattuale/i o dichiarazione/i di disponibilità redatta/e a cura del/dei titolare/i dell’/gli impianto/i proposto/i.

    - Ai fini della partecipazione alla presente procedura di gara si intende quale soggetto in possesso della titolarità di uno o più impianti autorizzati l’operatore economico che, anche se non proprietario dell’/degli impianto/i, sia intestatario dell’/delle autorizzazione/i afferente/i all’/gli impianto/i medesimo/i e che pertanto gestisca liberamente lo/gli stesso/i e le relative attività.

Vai all'elenco dei chiarimenti